Chi siamo

Edilizia per l'ambiente

  1. Home
  2. /
  3. Chi siamo
CMA

L’acronimo CMA racchiude la storia di più famiglie. 

La nostra, che dal 1995 opera nel settore edilizio costruendo opere in cemento con le migliori tecniche e in tempi ridotti.

E quella degli allevatori che, principalmente in Italia, scelgono le nostre vasche per una corretta gestione di reflui zootecnici e agroindustriali, da cui produrre biogas e biometano.

Il team

La storia di CMA

2012

CMA intraprende un percorso di specializzazione nel settore agricolo e zootecnico, concentrandosi sulla costruzione di vasche per lo stoccaggio dei reflui e per impianti biogas.
Questa scelta segna l’inizio di una nuova fase per l’azienda, che unisce esperienza edilizia, competenze tecniche e attenzione alla sostenibilità ambientale.

2016

CMA amplia la propria gamma di servizi, introducendo le coperture per vasche di stoccaggio e digestori, oltre al servizio di svuotamento. In questo modo consolida la propria offerta di soluzioni complete e integrate per la gestione dei reflui e il miglioramento dell’efficienza energetica.

2024

CMA compie un ulteriore passo evolutivo ampliando i propri servizi e offrendo soluzioni di upgrading per il biometano, rafforzando così il proprio ruolo nel processo di decarbonizzazione e valorizzazione energetica del settore agricolo.

OGGI

CMA è un punto di riferimento per le aziende agricole e gli operatori del biogas e del biometano, fornendo tecnologie, infrastrutture e supporto tecnico per una filiera sempre più efficiente, sicura e sostenibile.